Ritroviamo l'armonia stando a casa

Due nuovi esercizi per te: Schiena – Gambe – Braccia

Un caro ringraziamento a tutte le persone che hanno scritto, apprezzato le pratiche che ho proposto in video e a tutte le persone che partecipano al “Mercoledì da Lezioni” alle ore 18, on line, gratuitamente. Praticare in gruppo, tutti insieme, settimanalmente crea una benefica energia di gruppo, che felicemente sento a disposizione di tutti.

Prosegue il nostro stare a casa, e così la necessità di aver cura del nostro corpo, delle sue energie, di quello che ci comunica in termini fisici ed emotivi.

Prendiamoci quindi amorevolmente cura di noi stessi, rendiamo omaggio alla vita, affrontiamo le oscillazioni, i malesseri emotivi, fisici, promuoviamo cura ed equilibrio. Più stiamo bene, più le nostre energie saranno armoniche e questo non farà solo bene a noi ma a tutta la vibrazione universale.

Restiamo quindi connessi e dedichiamoci a queste pratiche di consapevolezza, utilizzando strumenti naturali  per distenderci e rinnovarci.

Questi nuovi video prevedono esercizi di yoga e pilates soft, che aiutano a diffondere calma , distendere il corpo.

Prepariamoci un piccolo spazio, arieggiamo i locali prima di iniziare, potete accendere un incenso o bruciare un olio essenziale, utilizzare bucce di agrumi.
Il mio consiglio e di far vostri questi esercizi, praticarli quotidianamente, in consapevolezza.
La nostra salute è interconnessa ai nostri stati d’animo, prendiamoci pochi minuti per praticare esercizi semplici, tutti li possono fare, pratichiamo il volersi bene, ascoltiamo la nostra gioisa voce interiore, per noi e per gli altri!

Buona pratica, potete sempre scrivermi per qualsiasi domanda!

Esercizi a terra

5 Esercizi a terra

Dopo aver praticato gli esercizi di respiro del video precedente, sdraiati su un materassino. Se non ce l’hai andrà benissimo una coperta, un piumino piegato. Il focus è sulla schiena , la zona lombare, i fianchi e le braccia, possiamo rilassando corpo e mente, scioglierla dagli affanni.
Muscoli e colonna vertebrale ci fanno mantenere la posizione eretta, praticare questi esercizi beneficerà anche all’apertura del bacino, del torace, favorendo il respiro pieno, rigenerando respiro e tono muscolare.
segui il video >>

Esercizi alla parete

6 Esercizi alla parete

Un modo alternativo per sentire corpo e mente leggeri, è fare piccoli movimenti alla parete. Se non avete confidenza con questa postura a “L”, all’inizio potete  semplicemente poggiare le gambe al muro e rimanere respirando profondamente. Una volta presa confidenza con questa posizione, aggiungerete giorno dopo giorno i movimenti successivi. Partiamo dal corpo per  avere benefici in tutte la manifestazioni del nostro essere, tonifichiamolo mentre ci rilassiamo.
Questa posizione calma il sistema nervoso: praticarla permette di irrobustire i muscoli di gambe, schiena, spalle, braccia, in una posizione che genera rilassamento.
segui il video >>

 

Ritroviamo l’armonia (stando a casa) nuovi esercizi per te