E’ importante prendersi cura del proprio benessere in tutte le sue forme, per questo Kaila propone dei corsi adatti a tutti, che coinvolgono il lavoro del corpo e la calma attenzione per sviluppare coordinazione, concentrazione e benessere generale.
E’ possibile partecipare ad una lezione gratuita per provare direttamente se è il corso che fa per te.
I corsi hanno luogo nella palestra di Rodano-Lucino in Largo 11 settembre 2001 (ex-Biblioteca) nel rispetto delle norme vigenti, obbligatoria la prenotazione.
Info e prenotazioni : info@kailashiatsu.it – 331.7903648

Yin Yoga – la forza passiva

E’ una pratica gentile, dove le posizioni si tengono passivamente, quindi con i muscoli disattivati, uno stile tranquillo, calmo, ristorativo.
Dopo una meditazione iniziale, le posizioni sono mantenute per un certo numero di respiri.
Con lo Yin Yoga si esplora la posa; attraverso l’ascolto della posizione e del respiro, ci si ascolta fisicamente cercando di vivere la posizione che fa stare bene e non procura dolore o tensione. La posizione deve essere allungata ma non forzata, l’aiuto deriva dal respiro che l’accompagna e dalla forza di gravità, l’arrendevolezza alla terra.
Per la salute generale ed equilibrio energetico che allontana stress, tensioni e porta un rilassamento profondo.
Ogni posa è una possibilità di meditazione, di focalizzarsi emozionalmente e sciogliere blocchi emotivi o emozioni forti che non permettono serenità.
Ogni giovedì dalle 19.00 alle 20.00
Per saperne di più: Yin Yoga

Yoga Meridian – armonizzare l’energia

E’ uno stile caratterizzato da movimenti e stiramenti che in maniera semplice ed efficace, mantengono il corpo in uno stato di salute.
Movimenti dolci del corpo e movimenti più dinamici si alternano in maniera fluida; sono accompagnati dal ritmo del respiro; sciolgono le tensioni accumulate, sollecitando lo scorrere regolare dell’energia lungo i canali energetici. Ogni canale è collegato ad organi e visceri, i movimenti hanno quindi azione benefica sui sistemi del corpo.
Lo Yoga Meridian stimola l’ossigenazione dei tessuti, rinvigorisce e ristora il corpo, rinnovando l’elasticità muscolare e articolare. Agisce su tutti i piani dell’individuo, non solo fisico-muscolare ma giova anche sul piano emozionale e mentale, favorendo un rilassamento profondo del corpo ed eliminando stress e tensioni.

Ogni lunedì dalle 18.30 alle 19.30
Per saperne di più: Yoga Meridian

Nidra Yoga – il beato rilassamento

E’ una potente pratica di yoga meditativo, non si tratta di dormire, ma di favorire ed indurre la condizione di sonno dinamico, in cui il corpo è a riposo, in uno stato corporeo simile al sonno, mentre la coscienza lavora in direzione del proprio risveglio profondo. E’ lo stato di lucida consapevolezza meditativa, che va oltre il rilassamento, che conduce agli stati più elevati di concentrazione e samadhi.
Lo Yoga Nidra è un mezzo sistematico per indurre il rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Durante lo Yoga Nidra la mente è cosciente, ed opera unicamente attraverso il canale uditivo. Lo stato è profondo e coinvolge la mente subconscia. E’ uno stato un cui emergono gli aspetti ricettivi e creativi della nostra mente, senza la presenza dell’intelletto. Questo stato favorisce l’ autorealizzazione, rigenera mente e corpo, sciogliendo le tensioni ad ogni livello, con un’azione purificante fisica ed emotiva.

Ogni lunedì alle 19.50
Lezioni anche online

Per saperne di più: Yoga Nidra

Pilates – vigore ed equilibrio

Questo metodo consente di individuare i propri punti di forza e di debolezza, fornendo gli strumenti per lavorare nella giusta direzione. Attraverso gli esercizi, tutto l’organismo acquista vigore ed equilibrio. 
Il Pilates ha lo scopo di rinforzare il centro dell’organismo attraverso l’utilizzo dei muscoli addominali e della muscolatura profonda; migliora progressivamente la coordinazione, il bilanciamento e allineamento del corpo.
Può essere praticato da tutti, da chiunque voglia migliorare la salute, l’aspetto e il proprio livello di forma fisica. Indicato per chi soffre di mal di schiena, per chi desidera migliorare e correggere la propria postura. Costituisce una buona integrazione a programmi riabilitativi.

Ogni mercoledì dalle 19.00 alle 20.00
Per saperne di più: Pilates