Bigan Shiatsu

Bigan Shiatsu 美顔 è il termine giapponese la cui traduzione è data dal kanji 美BI bellezza, 顔GAN viso : lo Shiatsu che esalta la bellezza del viso in modo naturale, salutare ed efficace.

Il Bigan Shiatsu è un massaggio al viso messo a punto da Joshin Elisabetta Galani, direttore didattico di Kaila. Le radici del trattamento sono legate allo Zen Shiatsu, alle tecniche manuali giapponesi ed alla lettura del viso di tradizione orientale.
Il viso è una mappa in cui si possono scorgere i collegamenti interni, fisici, con organi e visceri. La lettura del viso ha anche una connessione con le emozioni. Le mani nel trattamento si muovono lungo i percorsi energetici, con particolare attenzione a cosa comunica il volto, ai bisogni evidenziati sul viso.
Questi bisogni vengono vengono accolti dal tocco, che scioglie le tensioni fisiche ed emotive accumulate, ridando relax non solo al volto ma a tutto il corpo, donando un’espressione distesa.
Il viso è lo specchio dell’anima, attraverso il Bigan Shiatsu l’energia si rigenera, l’incarnato torna luminoso, si sciolgono le espressioni che segnano il volto, distendendole.
Nel viso ci sono anche gli organi di senso, che beneficeranno della circolazione energetica stimolata dalla manualità del Bigan Shiatsu. I sensi aperti e carichi di energia, saranno pronti a ricevere al meglio gli stimoli esterni.
Il Bigan Shiatsu attua un rinnovamento profondo, scioglie le tensioni, ravviva le percezioni sensoriali, estendendo il rilassamento facciale a tutto il corpo.

Come avviene la seduta

La seduta Bigan Shiatsu avviene in silenzio, per favorire il rilassamento e l’ascolto del proprio corpo.
Il trattamento ha luogo in un ambiente tranquillo e rilassante, lontano dai rumori di strada, adatto ad accogliere in serenità chiunque voglia prendersi del tempo da dedicare a se stesso. Dura trenta minuti circa e si svolge a terra su morbido futon o su lettino.
Il Bigan Shiatsu, mediante delicate pressioni e diverse tecniche, scioglie le fatiche, lo stress, gli accumuli della quotidianità che vengono cancellate dal viso, donando un’espressione distesa.

Perchè ricevere Bigan Shiatsu:

  • Risvegliare le vitalità del corpo
  • Respirare profondamente
  • Distendere i tratti ed i muscoli del viso
  • Ravvivare la percezione degli organi di senso
  • Ricontattare la dimensione interiore, allentare ansie e paure
  • Sciogliere lo stress, abbandonarsi in un rilassamento profondo
  • Distendere e rasserenare la mente
  • Migliorare l’umore