Corpi sonori

Risveglia il tuo corpo sonoro, vivi gli spazi cantati del tuo corpo, viaggia con la voce nelle risonanze interiori.

Che cos’è

Corpi sonori è un percorso di gruppo, che attraverso il respiro, lo Yoga e il Nada Yoga permette di entrare nell’universo energetico della propria voce.
Tutto genera un suono, dalla natura ai rumori delle città…. Tutto produce vibrazioni, lo fa anche l’essere umano. Corpi sonori è una via di evoluzione, una pratica che attiva la gioia ed innalza lo spirito….

Con la voce nel canto, possiamo:

  • Fare spazio nel corpo: il ritmo del respiro si armonizza, il cuore ritrova la sua natura gioiosa, il cervello attiva chimiche di benessere.
  • Fare spazio nella mente: lasciare libera la testa da pensieri ed ingombri.
  • Fare spazio al silenzio: lasciar emergere intuizioni, risoluzioni, scelte nuove.
  • Contattare la propria parte più sottile, animica, profonda, quando ascoltiamo la sua voce non ci possiamo sbagliare!

Come si svolge

Durante i diversi workshop sarai accompagnato nel lasciar andare il corpo per predisporti al meglio all’emissione dei suoni: con esercizi di respiro, movimenti corporei potrai abbandonare mente e giudizi ed incontrare la tua capacità vibratoria, sostenuta anche dalla risonanza del lavoro di gruppo.
Si partirà da suoni semplici, sillabe, per poi esplorare i canti dei mantra (मन्त्र) e fare esperienza della potenza trasformatrice del suono.
Nel corso degli incontri verranno esplorate col suono le diverse parti del corpo, fatte gioiosamente vibrare.

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a chiunque voglia scoprire la propria voce ed immergersi nello yoga del suono, entrare nell’unicità della propria melodia interiore, conoscerne la potenzialità di benessere.
Per chi vuole utilizzare la voce come percorso meditativo e di conoscenza di sè.
Per chi desidera percorrersi profondamente, entrare nella propria sonorità facendo vibrare le diverse parti del corpo come un benefico auto massaggio sonoro.

Benefici

Il risveglio della tua voce autentica, ti permetterà di entrare entrare in quella parte misteriosa ed affascinante legata all’emissione vocale, dandoti accesso alle parti più profonde di te, risvegliando il tuo potere di guarigione.
Il suono è vibrazione, ha lo stesso movimento delle cellule. Il corpo ha un ritmo, ha i suoi suoni con le proprie personali frequenze.
La vocalità si sintonizza su queste frequenze, parla lo stesso linguaggio portando purificazione, pacificazione, trasformazione.

Per perdersi nel canto e nell’in-canto, connettendosi ai propri aspetti luminosi.

Come si partecipa

Chiunque può partecipare a questi incontri, non è necessaria nessuna esperienza precedente o abilità specifiche nel canto o movimento del corpo.
Porta con te tappetino antiscivolo, coperta, abbigliamento comodo in fibre naturali
Frequenza
A Milano: 1 volta al mese sabato pomeriggio
A Melzo: 1 volta al mese sabato pausa pranzo
On Line: 1 volta al mese sabato pomeriggio
Prossimo incontro: 21 Gennaio 2023 alle ore 15.30 a Milano