<strong>Isshoni 緒に: la pratica condivisa dello Shiatsu – Lezioni di ripasso</strong> <br/>23 Ottobre

Da Giugno 2021, un sabato al mese, dalle 15 alle 17 si apre la serie di lezioni a cadenza mensile, per ripassare tutti i kata di Kaila Centro Studi Zen Shiatsu.

Sabato 23 Ottobre
Isshoni 緒に : Kata Viscere straordinario – Le Ossa
Gli incontri sono aperti a tutti gli allievi che negli anni hanno frequentato il Master

In occasione del decennale di Kaila, sarà riproposto tutto il programma didattico, di tutti i livelli.
Pratica importante nella formazione è esercitarsi regolarmente, sia autonomamente che sotto la guida del proprio maestro.
Isshoni è il termine giapponese che possiamo tradurre: insieme, simultaneo, contemporaneamente.
Sarà propria questa la caratteristica di queste lezioni, verrà mostrato il kata, guidato verbalmente, per praticare tutti insieme, nello stesso ritmo.
Questi incontri di ripasso sono lo step successivo ai seminari, appuntamenti indispensabili per confrontarsi con l’accuratezza del gesto, la precisione della tecnica, immergersi nell’ascolto totale, abbandonando la preoccupazione della memoria perchè la voce guida il kata.
Lo studio della pratica, nella sua più funzionale veste esperienziale, è opportunamente guidata in un percorso di consapevolezza
Praticare tutti insieme, nello stesso ritmo significa connessione. Sviluppare questa sensibilità è anch’essa pratica per connettersi al proprio ricevente e immergersi nel senso di unione del tutto.
Gli incontri partiranno dalla formazione Master Visceri Curiosi per poi ripassare gli altri rami Master Meridiani Meravigliosi e Tecniche e Kata. Successivamente il ripasso sarà sui kata di terzo livello ed infine i kata base.

Isshoni 緒に: la pratica condivisa dello Shiatsu – Lezioni di ripasso
23 Ottobre