Massaggio sonoro con campane tibetane individuale o in coppia
Suoni ricchi, profondi, ipnotici che generano pace, benessere, felicità naturale ed un profondo senso di connessione con se stessi. Le “ciotole cantanti” sono strumenti musicali considerati sacri nelle tradizioni antiche sciamaniche, che puliscono l’aura e consentono di entrare in stati meditativi profondi. Nel trattamento sonoro con le campane tibetane si apre la consapevolezza della proprio coscienza spirituale.
Nel trattamento le campane vengono appoggiate sul corpo, nei punti corrispondenti a zone e percorsi energetici.
Il suono, prodotto da un batacchio per sfregamento o percussione, è vibrante e ricco di armonici, le cui vibrazioni si propagano nel corpo, favorendo la connessione con stati profondi del sé.
Riconosciuto dal corpo, viene accolto affinchè possa agire come un potente agente di trasformazione.
Il trattamento sonoro ristabilisce il naturale equilibrio, armonizzando gli aspetti che nel corpo sono specchio di tutte le energie ed elementi dell’universo.
Si migliora complessivamente il proprio stato psico-fisico sciogliendo blocchi, riducendo ansia e stress, i disturbi del sonno; si allentano tensioni fisiche e mentali, migliora la circolazione, aumenta il livello di endorfine, regola la pressione sanguigna, rafforza i sistemi del corpo.
Molti studi hanno dimostrato l’incremento dell’energia vitale data da un massaggio sonoro, e come le cellule del corpo – che emettono frequenze sonore – siano riequilibrate attraverso il suono delle “ciotole cantanti” .
Il “magico” suono poliarmonico delle campane ha quindi un’azione positiva e riparatrice sui flussi energetici.
Incontri a cura di Joshin E. Galani, musicoterapeuta, previa prenotazione
Trattamenti a cura di Joshin E. Galani