<strong>Sciogliere lo Stress </strong><br/>9 Aprile 2022

Nella lingua cinese moderna, la parola usata per indicare lo stress è Jinzhan la cui traduzione è “filo duro, teso”.

Il nostro corpo può essere periodicamente soggetto a forti stimoli, diventando per breve tempo un “filo duro, teso” per adattarsi al temporaneo bisogno di risorse supplementari, alla tensione, per poi rilasciare e tornare a ritmi normali. Lo stress è una risposta fisiologica di sopravvivenza del nostro organismo.
Spesso però le continue sollecitazioni non consentono al corpo di adeguarsi completamente con un naturale recupero.
Questo mancato adattamento, crea una serie di tensioni persistenti, il cui accumulo si manifesta con disturbi in tutto corpo ed evidenti segni di esaurimento. Abusare delle normali reazioni chimiche di adattamento, compromette anche il sistema immunitario. Lo stress segnala al corpo di fermarsi.
Consapevolezza, respiro e conoscenze energetiche possono fare la differenza, migliorare la qualità della vita, ritrovare i propri ritmi e far fronte ai disturbi legati allo stress.

In questo webinar conoscerete il concetto di stress nella visione occidentale ed orientale, la sua influenza nella nostra vita. Conoscerete un’armonizzazione respiratoria ed energetica da fare individualmente, per riconvogliare le proprie energie e tornare a respirare profondamente.
Sarete accompagnati da una meditazione yoga nidra focalizzata sullo scioglimento dello stress, ed ascoltare i propri bisogni profondi.

Un incontro che ci mette in contatto con la nostre profonda capacità di rilassarci, di riprenderci quello spazio di recupero, in armonia con il nostro spirito del cuore Shen, la profonda natura, col divino che è in noi, la nostra sacra essenza.

Tensione è chi pensi che dovresti essere. Pace è chi sei. (Proverbio cinese)

Sabato 9 Aprile ore 15. 00 Webinar – Costo Euro 20.00

Sciogliere lo Stress
9 Aprile 2022