<strong>Shen Lo Spirito del Cuore 神 </strong><br/>19 Febbraio 2022

Shen è uno dei “tesori” che supporta il nostro vivere, alberga nel cuore. E’ spirito, coscienza, l’energia più sottile, l’anima eterea, la nostra personale individualità.

La teoria dello Shen risale all’antica Cina (dinastia Zhou, 1121- 721 a. C.) e trae origine dalle tradizioni animico-sciamaniche del periodo e fa parte dell’alchimia interna taoista.
Nella visione di questa tradizione, si credeva che gli spiriti animassero i movimenti della natura e dell’uomo, nella loro accezione benigna e maligna. Quando la natura manifestava cataclismi o con effetti devastanti sull’uomo con malattie, interveniva lo sciamano per eliminare i demoni e lasciar spazio al movimento degli spiriti benefici, per ristabilire equilibrio, salute, armonia e bellezza.
Negli anni questa credenza si è trasformata in una visione più spirituale e filosofica, dove il processo di guarigione si lega al riequilibrio, all”intonazione, all’armonizzazione delle forze interne: gli Shen.

Veniamo al mondo con il nostro Shen, la nostra “essenza originale”. Lo Shen dimora nel cuore, è la nostra energia spirituale e mentale, è la forma più raffinata della nostra energia interiore e rappresenta il mistero della nostra esistenza.

In questo webinar conoscerete il concetto di Shen, la sua influenza nella nostra vita. Conoscerete un’armonizzazione energetica del cuore da fare individualmente.

Sarete accompagnati da una meditazione yoga nidra focalizzata sullo Shen del cuore.
Un incontro che ci mette in contatto con la nostra profonda natura, col divino che è in noi, la nostra sacra essenza.

“Tutte le malattie hanno la loro origine nello Shen” Ling Shu cap. 8

 

Sabato 19 Febbraio ore 15. 00 Webinar – Costo Euro 20.00

Shen Lo Spirito del Cuore 神
19 Febbraio 2022