<strong> 26 Maggio Webinar gratuito – Rilassamento Muscolare Progressivo</strong> <br/>

Meditazione guidata gratuita per il rilassamento muscolare

Spesso lo stile di vita porta a situazioni di logoramento, ansia stress. In questa condizione di vita i muscoli tendono a contrarsi involontariamente. Quando questa situazione si protrae troppo nel tempo, lo stato di tensione può diventare cronico si manifestano disturbi fisici, emotivi e psicologici e diventa difficile disinnescare questo meccanismo.

Ho diverse soluzioni per sciogliere tutti i disturbi che compaiono, (insonnia, preoccupazione, tensione diffusa) ma in questa occasione ti propongo il rilassamento muscolare progressivo.

Il rilassamento muscolare progressivo è una tecnica che permette di essere più consapevoli delle tensioni muscolari, conoscerle ed abbandonarle.
E’ una pratica guidata in cui si contraggono per qualche secondo i muscoli per poi rilasciarli. Questa modalità permette di percepire il rilassamento in maniera più profonda e con maggior coscienza.

Il primo effetto è sul respiro che diviene profondo, il battito rallenta e la pressione si normalizza. scende.

Il secondo effetto è il rilascio delle tensioni muscolare, aprire la porta alla normale situazione tensiva muscolare.

Il terzo effetto è un senso di abbandono, sana rilassatezza che stimola il sonno e la ripresa dei normali ritmi sonno veglia, aprendo le porte alla riduzione di ansia e stress.

Iscriviti a questo incontro on line gratuito hai bisogno di lasciar andare pesantezze che si sono accumulate, dalle più piccole alle più grosse.

Prepara uno spazio in cui stenderti, un cuscino se lo trovi confortevole, una copertina. Per questa conduzione se non hai la possibilità di sdraiarti, andrà bene anche da seduto, purché comodo.

La conduzione sarà a cura di E. Joshin Galani , insegnante, terapista Zen Shiatsu insegnante meditazione.

Info e prenotazioni :
KAILA: info@kailashiatsu.it331.7903648

26 Maggio Webinar gratuito – Rilassamento Muscolare Progressivo