<strong>Aprire la gabbia dell’ansia </strong><br/>19 Marzo 2022

Shen è uno dei “tesori” che supporta il nostro vivere, alberga nel cuore. Le emozioni sono legate al cuore, l’ansia è una disarmonia del cuore e del suo “tesoro”. In Medicina Tradizionale Cinese l’ansia viene definita “Gabbia del cuore”

La visione dell’emozione in medicina cinese ha una sua importanza trasformativa. Ma se questo non accade ed il “termometro emotivo” è costantemente alto, tutta l’energia del corpo subisce importanti contraccolpi, andando ad intaccare il supporto primario fisico emotivo che viene a mancare. Anche la paura è un’emozione, ma quando è eccessiva può trasformarsi in disagio, difficoltà, malattia.

In questo incontro conoscerai tecniche di respiro, movimenti corporei energetici, tecniche manipolatorie per affrontare un grande nemico sempre in agguato: l’ansia.

Questo disturbo può essere episodico, isolato o ricorrente. Quando è grave possono esserci difficoltà a vivere le cose semplici del proprio quotidiano.

In questo webinar conoscerete il concetto di ansia, la sua manifestazione ed influenza nella nostra vita. Conoscerete un’armonizzazione energetica per liberare il cuore dall’ansia (sigilli sacri, tecniche di respiro e autotrattamento) da fare individualmente.

Sarete accompagnati da una meditazione yoga nidra mirata a sciogliere il nodo dell’ansia.
Un incontro che ci mette in contatto con la nostra profonda natura, col divino che è in noi, la nostra sacra essenza.

“L’oscurità dà le vertigini. L’uomo ha bisogno della luce: e chiunque si tuffi nell’opposto della luce si sente il cuore stretto. Quando l’occhio vede nero, la mente vede confuso; nell’eclisse, nella notte, nella caliginosa opacità v’è l’ansia, anche per i più forti.” Victor Hugo

 

Sabato 19 Marzo ore 15. 00 Webinar – Costo Euro 20.00

Aprire la gabbia dell’ansia
19 Marzo 2022