Campane tibetane

Cosa sono le campane tibetane

Le campane tibetane sono strumenti a forma concava, originarie del Tibet. Le prime campane risalgono al 2400 a.C., originariamente avevano un uso comune, come contenitore di cibo o di offerte ma venivano utilizzate anche dai Maestri del Suono per percorsi sciamanici di guarigione.
Le campane di buona qualità sono realizzate con una lega di 7 metalli e sono in grado di produrre specifiche onde sonore e il loro utilizzo ha principalmente lo scopo di portare il ricevente ad uno stato di benessere fisico, mentale e spirituale.
Il suono delle campane tibetane, riproducono la vibrazione dell’OM, il suono primordiale che ha dato origine alla creazione, secondo l’induismo e le varie tradizioni yogiche.
È un suono sacro, essenza di tutti gli esseri, la cui produzione porta a stati meditativi, armonizzando corpo e anima.

Come si svolge il trattamento

Nel trattamento le campane vengono appoggiate sul corpo, nei punti corrispondenti a zone e percorsi energetici.
Il suono, prodotto da un batacchio per sfregamento o percussione, è vibrante e ricco di armonici, le cui vibrazioni si propagano nel corpo, favorendo la connessione con stati profondi del sé. Riconosciuto dal corpo, viene accolto affinchè possa agire come un potente agente di trasformazione.
Il trattamento sonoro ristabilisce il naturale equilibrio, armonizzando gli aspetti che nel corpo sono specchio di tutte le energie ed elementi dell’universo.
Si migliora complessivamente il proprio stato psico-fisico sciogliendo blocchi, riducendo ansia e stress, i disturbi del sonno; si allentano tensioni fisiche e mentali, migliora la circolazione, aumenta il livello di endorfine, regola la pressione sanguigna, rafforza i sistemi del corpo.
Il suono poliarmonico delle campane ha quindi un’azione positiva e riparatrice sui flussi energetici.

Cosa sono le campane tibetane