Lo Yoga Meridian ha azione solo a livello fisico?

L’approccio allo yoga è diverso per ogni persona, è un percorso percorso personale, ed in base al proprio temperamento o momento di vita, viene approcciato e vissuto in maniera diversa.

C’è chi si orienta verso lo yoga in un’ottica di benessere fisico, e già dopo qualche lezione sentirà benefici alla schiena, la riduzione del dolore lombare, rinforzata la muscolatura, ed un’attenzione più consapevole alla postura. Le posizioni dello yoga prevengono anche le contratture. Lo vivrà quindi come una ritrovata elasticità del corpo e senso di benessere.

Altri approcciano allo yoga con l’intento di iniziare un cammino dentro se stessi, cercando di mettersi in ascolto il più possibile al respiro ed alle pose.

Respirare bene e profondamente significa nutrire le cellule, lo spirito e l’anima. Libera da paure, tensioni, sentimenti negativi; far propria la respirazione profonda consente di non essere sopraffatti dagli eventi, mantenere la calma in tutte le situazioni anche quelle più difficili.

Lo Yoga Meridian, indipendentemente dall’elasticità del proprio corpo, promuove quel rilassamento che può aiutare ad abbandonare stati d´ansia e di stress, e vivificare lo stato energetico e la concentrazione mentale.

Diversi studi hanno dimostrato che lo Yoga rallenta l’invecchiamento, ha quindi un’azione antiossidante.

 

 

Lo Yoga Meridian ha azione solo a livello fisico?